Come scegliere un trampolino adatto all'età e poco costoso?

Saltare su un trampolino può essere divertente sia per i bambini che per gli adulti. Per i bambini di tre anni è più adatto un trampolino di 180 o 245 cm. Per i bambini di età compresa tra i quattro e i tredici anni, il trampolino più adatto è quello da 305 cm. Per i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni, un trampolino di 370 o 400 cm sarà perfetto per loro. I trampolini di 400 o 430 cm sono adatti agli adulti.

Scegliere le dimensioni di un trampolino

I trampolini di varie dimensioni sono destinati a spazi diversi, a famiglie numerose, tenendo conto dell'età e del peso degli individui. Per saperne di più sui tappeti elastici, visita questo link. Scegliere le dimensioni di un trampolino non è un compito facile. È ovvio che ci sono dei criteri da considerare nella scelta del trampolino perfetto. Prima di pensare all'acquisto di un trampolino elastico è necessario sapere a chi è destinato, se a vostro figlio, ai vostri figli o alla famiglia. A partire dai tre anni di età si consiglia un trampolino di massimo 2,5 metri. A partire dai sei anni è possibile utilizzare un trampolino con un diametro fino a 3,5 m circa.

Acquistare un trampolino elastico economico

In generale, più il trampolino è piccolo, più è economico. I trampolini rettangolari costano più di quelli rotondi, mentre i trampolini rotondi interrati costano un po' meno di un kit di trampolini completi delle stesse dimensioni. Chi prende in considerazione i trampolini interrati deve considerare il costo dell'installazione. Se siete alla ricerca di un trampolino economico ma resistente, prendete in considerazione l'acquisto di un trampolino usato. Ci sono molti siti web in cui è possibile trovare trampolini usati a prezzi inferiori. Quando acquistate un trampolino controllate le sue condizioni. Solo negli articoli di seconda mano è possibile trovare un trampolino economico, resistente e conveniente.