Contenuti
La boxe è uno sport molto efficace che combina esercizi cardio e di forza. Questa diversità di esercizi rende la boxe uno sport completo che vi permetterà di mettervi in forma in modo efficiente e completo. Con questo articolo conoscerete i tre migliori esercizi di forza e condizionamento per la boxe.
Burpees
I burpees sono uno sport che molte persone non amano fare. Con una reputazione molto difficile, questo esercizio richiede un ottimo aspetto fisico;
puoi provare qui. Il burpee si trova di solito nel crossfit, ma è molto efficace anche nell'allenamento della boxe.
Questo esercizio fa lavorare tutti gli arti del corpo come spalle, bicipiti, tricipiti, ecc. Inoltre, i burpees sono un allenamento per tutto il corpo e un modo migliore per aumentare la frequenza cardiaca e le prestazioni cardiovascolari di un pugile.
In effetti, i burpees sono stati definiti l'esercizio di forza e condizionamento più popolare.
Sollevamento verticale
Il deadlift è un'attività di allenamento della forza molto popolare per sviluppare la forza in molte parti del corpo (core, lombari, glutei, gambe...). La boxe richiede che tutti gli esercizi si concentrino sul gruppo muscolare centrale.
Durante l'allenamento, è consigliabile concentrarsi sulla forma perfetta ed evitare di sollevare carichi molto pesanti o troppo veloci fin dall'inizio. Per eseguire un buon deadlift, è necessario prendere il bilanciere in posizione di larghezza delle spalle. Successivamente, ci si deve piegare in avanti mantenendo la schiena dritta e le punte dei piedi rivolte verso l'alto. Infine, bisogna sollevare la sbarra verticalmente e abbassarla verticalmente mantenendo la schiena dritta.
Scala di agilità
Un altro esercizio di boxe è la scala di agilità. Questo perché si concentra sulla parte inferiore del corpo. Insegna a usare i piedi e le gambe in modo mirato. Questa pratica è assolutamente utile per rafforzare la validità delle gambe, che è una delle componenti più importanti per un pugile.
La scala di agilità rafforza e aumenta la frequenza cardiaca. Permette di bruciare molte calorie. Questo favorisce anche la perdita di peso e la forma fisica. Nel pugilato, in particolare, l'agility ladder vi aiuterà a migliorare i vostri movimenti e il vostro controllo sul ring, consentendovi di muovervi bene.